Living-art

Mantenere costante il rapporto con il territorio e le sue realtà, che siano culturali o commerciali, è uno dei tanti obiettivi che il team docenti dell’IIS Pertini Falcone, si propone, attivando, durante l’anno scolastico, una serie di iniziative con le associazioni culturali e l’amministrazione comunale, rendendo gli studenti protagonisti, attraverso lavori che realizzano partendo dalla progettazione alla realizzazione vera e propria.

Un obiettivo non facile da mantenere negli ultimi due anni, ma che grazie allo spirito di squadra ha trovato comunque nuove occasioni.

L’assessore Mariano Angelucci, Presidente della XII commissione permanente di Roma – Turismo, Moda, Relazioni Internazionali, dopo aver partecipato alla sfilata di fine anno presso la sede di via Olina, si è impegnato a lavorare insieme per fare sì che la scuola possa crescere e dare spazio a nuovi talenti. Così è stato: il nostro Istituto, infatti, è stato coinvolto nella “Giornata della Moda” una serie di eventi che si sono aperti con la sfilata dell’ABA (Accademia delle Belle Arti) presso i mercati di Traiano il giorno 22 settembre.

L’evento Living-art, realizzato da Roma Capitale e dal Presidente della XII CCP Turismo, Moda e Relazioni Internazionali, Mariano Angelucci, in occasione del centenario del quartiere di Torre Maura, si terrà presso la sede di Via Olina dell'IIS Pertini Falcone il giorno 30 novembre alle ore 16:00.

Grazie alla sinergia tra il nostro Istituto e l’Accademia di Belle Arti di Roma, è stato possibile rendere gli studenti protagonisti e mettere in contatto la nostra scuola con il territorio e le sue molteplici realtà.

Gli abiti che sfileranno, interamente realizzati dagli studenti del triennio dell’indirizzo Moda Professionale Industria e Artigianato per il Made in Italy e dell’Accademia di Belle Arti, raccontano il viaggio all’interno del progetto Re-Touch che riassume in sé i temi più importanti della produzione industriale contemporanea come il ri-uso, il ri-ciclo, la ri-elaborazione, la ri-digitalizzazione.

Prenotazione obbligatoria fino a esaurimento posti

scrivendo una mail a

prenotazione@iispertinifalcone.edu.it