Olimpiadi di Matematica

Lo scopo principale di tale iniziativa è quello di diffondere fra i giovani l'interesse per la Matematica, dando loro l'opportunità di affrontare problemi un po’ diversi, nella forma, da quelli incontrati a scuola, ma in grado, di suscitare maggiore interesse anche per ciò che nella scuola si fa.

Obiettivi generali:

fare acquisire agli alunni sicurezza nell'affrontare situazioni logiche e problematiche;

potenziare le capacità di autovalutazione delle proprie attitudini;

orientare nella scelta del futuro percorso di studio;

abituare gli alunni a sostenere prove selettive.

a.s. 2021/2022

La gara distrettuale per le Olimpiadi di Matematica si terrà il giorno mercoledì 16 febbraio dalle ore 15.15 alle ore 17.30 in modalità online.

Alla gara parteciperanno quattro alunni, i primi due alunni classificati nella gara d’Istituto del biennio e i primi due del triennio.

Verrà creata una Classroom dal docente referente dove entreranno gli studenti, successivamente verrà comunicato il link a cui collegarsi per lo svolgimento della gara.