Models United Nations

All’interno dell’offerta formativa prevista per gli studenti della nostra scuola per il corrente anno scolastico proponiamo, come già da diversi anni, il progetto di simulazione della assemblea delle Nazioni Unite: IMUN e MUNER, dedicato agli studenti del terzo, quarto e quinto anno di ogni indirizzo.

Il progetto, in collaborazione con l’ente United Network, si svolge interamente in lingua inglese e si realizzerà in presenza su due sessioni tra cui gli studenti possono scegliere:

dal 22 al 25 novembre 2022 oppure dal 24 al 27 gennaio 2023.

La partecipazione al progetto IMUN prevede, al termine di tutte le attività, il rilascio di attestato finale valevole ai fini del riconoscimento di 70 ore di PCTO, come da brochure allegata alla presente circolare.

Per ulteriori informazioni sulle modalità di svolgimento e i costi di IMUN (Roma) e MUNER (New York) si rinvia agli allegati.

Il giorno 7 ottobre 2022 alle ore 17 si svolgerà online un incontro di presentazione aperto a studenti e famiglie, con la referente del progetto per la scuola prof.ssa Zattini e Giulia Rinelli, responsabile per le relazioni istituzionali United Network.

Il link per partecipare è il seguente meet.google.com/kcg-zkqu-gks

Gli studenti interessati a prendere parte ad IMUN o MUNER devono segnalare il loro interessamento al docente di lingua inglese della propria classe che si farà tramite alla referente di progetto, la prof.ssa Zattini, potranno quindi iscriversi autonomamente entro e non oltre una settimana dalla data di presentazione progetto tramite il sito www.unitednetwork.it

45_IMUN_Roma_Gen2023.pdf

45_IMUN_Roma_Nov2022.pdf