22/09/22 Premio RO.MENS

RO.MENS, organizzato dal Dipartimento di Salute Mentale (DSM) dell’ASL Roma 2 con il coinvolgimento di Roma Capitale, Regione Lazio e Rai, è un Festival di promozione e di prevenzione diffusa della salute mentale, nato per abbattere i muri del pregiudizio e per favorire atteggiamenti di accettazione.

Nel mese di maggio 2022 il nostro Istituto ha partecipato al contest "IL GIUSTO MOOD? +
SALUTE MENTALE - PREGIUDIZIO" attraverso l'elaborazione di temi proposti dalle studentesse e dagli studenti della classe 5BT, coadiuvati dalle prof.sse Daniela Iuppa e Raffaella Casciello

Martedì 22 settembre 2022 presso la Sala Protomoteca del Campidoglio si è tenuta la consegna del PREMIO RO.MENS. Il sindaco Roberto Gualtieri ha premiato gli studenti dell'ultimo biennio delle scuole medie superiori presenti nei Municipi afferenti alla ASL Roma 2 che hanno svolto il miglior tema sul pregiudizio in salute mentale. 

Una menzione speciale è stata attribuita alla nostra studentessa BIANCA ELENA MUNTEANU alla quale rivolgiamo, a nome di tutta la comunità scolastica, i nostri più sentiti complimenti.