19/12/22 Concorso di Biologia

Una mattinata dedicata alla Biologia

Il giorno 19/12/2022 nell’aula polifunzionale si è tenuta un’esposizione dei propri modellini di biologia. Hanno partecipato le classi 2BL,2CL, 2B con la professoressa Pitaro Maria Grazia, il professor Gioia Paolo e la vicepreside.

I modellini rappresentavano:

cellule procariotiche, eucariotiche, cellule animali, vegetali, DNA e biomolecole. I progetti svolti erano ispirati agli argomenti che abbiamo affrontato in biologia.

Essi sono stati creati con del materiale che avevamo in casa e sono usciti fuori lavori bellissimi. C’erano modellini di cellule con i vari organuli fatti con cartoncino, altri invece realizzati da una pasta modellabile colorata.

Alcuni degli studenti hanno fatto cartelloni con le varie diapositive.

Tutti gli studenti che hanno partecipato si sono impegnati e hanno fatto un ottimo lavoro.