9/11/22 Giornata della memoria per i caduti delle Forze di Polizia

La Regione Lazio, con Legge regionale del 12 agosto 2020 n. 10, ha istituito la “Giornata della memoria per gli appartenenti alle Forze di Polizia caduti nell’adempimento del dovere, vittime del terrorismo, della mafia e di ogni altra forma di criminalità”.

Il 9 novembre 2022 dalle ore 10,00 alle ore 12,30 presso Calcio Sociale Campo dei Miracoli di Corviale si è svolta una giornata per riconoscere e ricordare l’alto valore civile e morale degli appartenenti alle forze di polizia caduti nell’adempimento del dovere, al fine di rinnovare e tramandare alle giovani generazioni il rispetto della legalità.

Su invito dell'osservatorio tecnico-scientifico per la sicurezza, la legalità e la lotta alla corruzione, le classi 2AL e 2CL del nostro Istituto accompagnate dalle prof.sse Lico, Michelini e Mazzuoccolo, hanno potuto ascoltare gli interventi delle autorità civili e militari e assistere all’esibizione del giovane rapper poliziotto REVMAN e della prestigiosa Fanfara della Scuola Allievi Carabinieri di Roma.