Perfezionamento iscrizioni classi prime

Si comunica che i documenti da presentare per il perfezionamento delle iscrizioni alle classi prime sono i seguenti:

o Certificato ORIGINALE delle competenze con votazione dell’Esame conclusivo del primo Ciclo d’Istruzione (Licenza Media);

o COPIA della Scheda Scolastica della Classe 3^;

o COPIA della Scheda vaccinale storica;

o COPIA del documento di riconoscimento di entrambi i genitori;

o COPIA di eventuale sentenza di separazione dei genitori;

o Versamento di € 120,00 (di cui € 5.50 per assicurazione obbligatoria) 

attraverso portale pago in rete con causale: contributo per l’ampliamento dell’offerta formativa, cognome e nome dell’alunno/a, iscrizione alla classe 1^ per l’A.S. 2021/2022);

Tale documentazione sarà inviata via mail all'indirizzo mail dell'Istituto

RMIS10200L@ISTRUZIONE.IT

(Le spese d’istruzione 2021 e le spese scolastiche sono oneri detraibili dai contribuenti in quanto rientrano nell’elenco delle spese scaricabili dalle tasse. Tale agevolazione, consente pertanto al genitore di un figlio piccolo che va all’asilo o che studia e frequenta le scuole superiori o l’Università di fruire della detrazione pari al 19% su tali spese e di detrarre la quota.) Pertanto, secondo quanto stabilito dal TUIR, articolo 15, comma 1, lettera “e” le sole spese d’istruzione ammesse in detrazione sono quelle sostenute per le seguenti categorie scolastiche: Scuola Secondaria ed Università).

Link alla pagina Miur di Pago in rete