Dirigente
Prof. ssa Maria Brancati
Per la pubblicazione del cv e delle retribuzioni del DS andare sul sito
www.istruzione.it alla sezione SCUOLA IN CHIARO
Funzioni e Potestà del dirigente scolastico
In qualità di legale rappresentante dell'Istituto Scolastico nominato con decreto del Ministero dell'Istruzione, dell'Università e Ricerca, ai sensi dell'art. 25 del D.Lgs. n. 165/2001:
- assicura la gestione unitaria della scuola;
- valorizza le risorse umane;
- è responsabile della gestione delle risorse finanziarie e strumentali;
- è responsabile dei risultati del servizio;
- organizza l'attività scolastica secondo criteri di efficienza e di efficacia;
- promuove tutti gli interventi necessari per assicurare la qualità dei processi formativi, la collaborazione delle risorse culturali, professionali, sociali ed economiche, l'esercizio della libertà d'insegnamento intesa come libertà di ricerca metodologica e didattica, l'esercizio della libertà di scelta educativa delle famiglie, l'attuazione del diritto all'apprendimento da parte degli alunni.
Per poter lavorare nel contesto sopra prospettato, la norma predetta attribuisce al dirigente scolstico autonomi poteri di direzione e di coordinamento, che rendono del tutto peculiare questa funzione, che deve essere coerente alla specificità del servizio offerto dalla scuola e alla sua rilevanza istituzionale.
Contatti
Il Dirigente Scolastico riceve tutti i giorni su appuntamento.
Si può prendere appuntamento compilando un apposito modulo a disposizione in segreteria o telefonando al n. 06 97859616 lasciando un recapito telefonico.
Il Dirigente si riserva di delegare un docente dello staff per rispondere ai quesiti dei richiedenti.