I luoghi

Via Lentini

Via Lentini, 78 -00133 Roma (sede legale)

Tel. 06.97859616

Si trova in zona Borghesiana Sud, tra via Casilina e via di Vermicino una zona confinante e
limitrofa al comune di Frascati.

Come raggiungerci in bus e metro C:

• Bus Atac 107 proveniente da Grotte Celoni o da Mondavio (Giardini di Corcolle) fermata davanti il cancello d’entrata, transita ogni 15 minuti:

-sia per chi proviene da Castelverde, Corcolle e zone limitrofe sulle vie
prenestina/Polense e via Casilina, zone Finocchio/Pantano
-sia per chi proviene da Grotte Celoni, Villaggio Breda, Torbellamonaca, Due
Leoni e zone limitrofe.

• Metro C Stazione Borghesiana (San Giovanni/Pantano)
    Uscendo dalla stazione la scuola si può raggiungere facilmente in due modi:
    - a piedi: si esce dalla stazione, si attraversa via Casilina e si va a piedi a destra girando subito dopo 50 metri in via Licata; dopodichè si cammina su tale via per 400 metri si gira su via Lentini a destra, a quel punto si va dritti per altri 300 metri circa e si arriva al civico 78 ove sorge la nostra scuola (in alternativa si può svoltare in una qualsiasi traversa a destra di via Licata e ci si ricongiungerà con via Lentini ).
    - prendendo il bus 107: in alternativa uscendo dalla metro si attravesa via casilina e si va a sinistra, dopo 100 metri si raggiunge la fermata del bus 107 che in sole 4 fermate porta a scuola davanti il cancello d’ingresso.
  • Bus Atac 051 proveniente da Grotte Celoni o da Ponte di Nona/Lunghezza: scendere alla fermata Borghesiana/Metro C e seguire il percorso a piedi o attendere il 107.
  • Bus Atac 045 proveniente da Grotte Celoni o da Castelverde/Via Prenestina:
  • Bus Cotral provenienti da Anagnina/Metro A o da fuori il comune di Roma dalle vie Casilina/Prenestina (comuni di Montecompatri, Zagarolo, San Cesareo Palestrina, Cave, Genazzano, Labico, Fiuggi, Colleferro, Valmontone): scendere alla fermata Borghesiana/Metro C e seguire il percorso a piedi o attendere il 107.

• Dal centro di Roma: transitare su via Casilina e svoltare a destra su via
    Licata, continuare per 400 metri e svoltare in via Lentini per altri 300 metri. Si può tranquillamente parcheggiare davanti scuola o all’interno dell’ampio parcheggio.
  • Da fuori Roma: transitare su via Casilina e svoltare a sinistra su via di
    Vermicino, continuare per 500 metri e appena arrivati in largo Monreale, svoltare a destra su via Lentini e proseguire per altri 400 metri. Si può tranquillamente parcheggiare davanti scuola o all’interno dell’ampio parcheggio.

Via Olina

Via Pietro Olina, 19 – 00169 Roma

Tel. 06.97858510

La sede si trova a circa 650 metri dalla fermata metro C Torre Maura nel cuore dell’omonimo quartiere.

Come raggiungerci in bus e metro C:

• Metro C Stazione Torre Maura (San Giovanni/Pantano)
    Uscendo dalla stazione la scuola si può raggiungere facilmente a piedi: si esce dalla stazione lato via Walter Tobagi e si va a piedi a destra su via Giglioli e camminando per circa 650 metri si arriva agevolmente davanti il cancello del plesso scolastico.
  • Bus atac 556: Anagnina/ Gardenie: il bus transita dalla stazione Anagnina della metro A per i quartieri di Cinecittà Est, Torre Spaccata, Torre Maura, Alessandrino, Quarticciolo, Centocelle.

• Dal centro di Roma: transitare su via Casilina e svoltare a sinistra
    su via Walter Tobagi e poi su via Enrico Giglioli, continuare per 500 metri e svoltare a destra per altri 200 metri. Si può tranquillamente parcheggiare davanti scuola o all’interno dell’ampio parcheggio.
  • Da fuori Roma: transitare su via Casilina e svoltare a destra su via
    Walter tobagi e poi su via Enrico Giglioli, continuare per 500 metri e svoltare a destra per altri 200 metri. Si può tranquillamente parcheggiare davanti scuola o all’interno dell’ampio parcheggio.

Via Rugantino

Via Rugantino 108 – 00169 Roma

Tel. 06.97859918

La sede si trova in una traversa di Viale dei Romanisti a circa 950 metri dalla fermata metro C Torre Spaccata.

Come raggiungerci in bus e metro C:

• Metro C Stazione Torre Spaccata (San Giovanni/Pantano)
    Uscendo dalla stazione la scuola si può raggiungere facilmente a piedi: si esce dalla stazione lato via di Torre spaccata e si va a piedi per circa 950 metri; si può girare su viale dei Romanisti o su alcune traverse precedenti e si arriva agevolmente davanti il cancello del plesso scolastico. In alternativa si possono prendere all’uscita della metro
    le linee bus atac 556, 557, 552, 313 e scendere alla fermata Viale dei
    Romanisti/Marforio.
  • Bus Atac 557 Subaugusta, Cinecittà/Tuscolana, Lucio Sestio/Centocelle.
  • Bus Atac 552 Gerani, Centocelle/Policlinico Torvergata, Giardinetti/Torre Maura.
  • Bus Atac 556 Anagnina Gardenie.
  • Bus Atac 313 Longoni, Collatina, Tor Sapienza/ Centocelle/ Torre Maura.
  • Bus Atac 213 Largo Preneste/ Cinecittà.

• Dal centro di Roma: transitare su via Casilina e svoltare a destra su
    via di Torre Spaccata, continuare per 500 metri e svoltare a destra su viale dei romanisti per altri 400 metri, quindi girare a sinistra su via del Rugantino.
  • Da fuori Roma: transitare su via Casilina e svoltare a sinistra su via