Progetto Asma in età adolescenziale

Tra le patologie infiammatorie delle vie aeree l’asma e la rinite persistente costituiscono un problema sempre più emergente tra gli adolescenti. La rinite allergica è oggi considerata l’anticamera dell’asma: se una persona soffre di rinite allergica rischia tre volte di più di ammalarsi. Lo smog, l’inquinamento atmosferico e ambientale, le sostanze nocive delle sigarette tradizionali ed elettroniche, contribuiscono all’aumento dei casi di rinite e di ostruzione bronchiale, tosse ed asma. Le strategie preventive e terapeutiche precoci consentono un buon controllo dei sintomi ed una buona qualità di vita al giovane e alla sua intera famiglia.

La UOSD di Immunopatologia e Allergologia Pediatrica del Policlinico di Tor Vergata, ha scelto la nostra scuola per collaborare al progetto offrendo ai nostri studenti un percorso preferenziale, con giorni dedicati, per una valutazione allergologica.

Per fissare il giorno e l’ora dell’appuntamento presso la “UOSD Immunopatologia e Allergologia Pediatrica- Policlinico Tor Vergata – Viale Oxford 81 – Piano 0, Torre 9” telefonare entro due settimane al numero 06-20900520 dal Lunedì al Giovedì dalle ore 13 alle ore 15.