Credenziali Registro Elettronio

1) ALUNNI CHE HANNO GIA’ FREQUENTATO NEGLI ANNI PRECEDENTI
Per tutti gli alunni che già frequentano, le credenziali sono le stesse dell’anno precedente, anche nel caso in cui ci sia stato un cambio di classe, d’indirizzo scolastico o che l’alunno/a sia ripetente.
Se le credenziali fossero state smarrite, è possibile fare richiesta di duplicato via mail all’indirizzo di posta istituzionale RMIS10200L@ISTRUZIONE.IT, specificando se la richiesta è per il genitore o per l’alunno/a.
Per gli alunni minorenni la richiesta va inoltrata da parte del genitore.

2) ALUNNI CHE SONO ISCRITTI PER LA PRIMA VOLTA
Per tutti gli alunni che sono al primo anno di frequenza, la segreteria ha già provveduto all’inoltro delle credenziali all’indirizzo mail riportato sulla domanda d’iscrizione, nel caso non fossero arrivate è possibile farne richiesta via mail all’indirizzo di posta istituzionale RMIS10200L@ISTRUZIONE.IT.

3) ALUNNI CHE HANNO SUPERATO GLI ESAMI INTEGRATIVI
Per tutti gli alunni che stanno accedendo a seguito di esame integrativo, la segreteria didattica sta provvedendo all’inoltro delle credenziali all’indirizzo mail riportato sulla domanda d’iscrizione, nel caso non arrivassero nel giro di 2 giorni è possibile farne richiesta via mail all’indirizzo di posta istituzionale RMIS10200L@ISTRUZIONE.IT.

INVIO DELLE CREDENZIALI

Le credenziali sia del genitore quanto dell’alunno/a vengono inoltrate all’indirizzo mail di uno dei genitori, lo stesso che ci è stato comunicato all’atto dell’iscrizione ed hanno come mittente CLASSEVIVA:

- il codice utente avente come iniziale la lettera S corrisponde allo Studente;
- il codice utente avente come iniziale la lettera G corrisponde al Genitore;
- il codice utente avente come iniziale la lettera X corrisponde al secondo Genitore.

Solamente attraverso il codice utente del genitore o dell’alunno/a maggiorenne si può operare sul LIBRETTO WEB, giustificando eventuali assenze, ritardi, entrate posticipate, uscite anticipate e prendere visione delle circolari.

Pertanto, il genitore avrà cura di verificare che siano arrivate entrambe le mail delle credenziali ed è vivamente consigliato fare almeno il primo accesso da un computer entro 24 h dalla ricezione altrimenti scadono.

PROCEDURA PER IL RECUPERO PASSWORD

Tramite pc o Smartphone utilizzando un browser, Google Chrome, Mozilla Firefox, Microsoft Edge, Safari ecc.:

• ·        APRIRE UNA PAGINA WEB
  • ·        DIGITARE L’INDIRIZZO DLLA PAGINA DI LOGIN DEL REGHISTRO ELETTRONICO

web.spaggiari.eu

• ·        UTILIZZARE LA FUNZIONE    "password dimenticata?"

Si ricorda che l'accesso al registro elettronico è possibile anche tramite SPID o CIE

Attraverso questo link è possibile visionare il tutorial sul nostro sito: